top of page
Immagine del redattoreNicolò Bergamaschi

Super ammortamento per il fotovoltaico anche nel 2019



La legge “misure urgenti per la crescita economica ed interventi in settori industriali in crisi” (D.L. 34/2019 – Decreto Crescita), all’articolo 1, ha reintrodotto dal 1°aprile 2019 il cosiddetto “super ammortamento” del 130%per i “beni strumentali” a cui possono beneficiare i soggetti titolari di reddito d’impresa o gli esercenti di arti e professioni.


Beneficio fiscale con la possibilità di estensione al 30 giugno 2020


Il beneficio fiscale è applicabile fino al 31 dicembre 2019, con la possibilità di estensione al 30 giugno 2020 se risulterà, entro fine anno, l’ordine del bene accettato dal venditore ed effettuato il pagamento per almeno il 20% dell’importo complessivo.

La legge ha fissato un tetto massimo degli investimenti a 2,5 milioni di euro, intendendo che investimenti superiori potranno essere considerati solo fino al limite fissato.


Incentivo fiscale per impianti fotovoltaici


L’agevolazione riguarda in particolare gli impianti fotovoltaici, più precisamente i componenti mobili: pannelli fotovoltaici, inverter, sistemi di montaggio, ecc… è verosimile che l’importante crescita del mercato per gli impianti fotovoltaici di taglia compresa tra 20 e 200 kW (+ 27% nel 2018 rispetto all’anno precedente) sia stata spinta dal regime di incentivo fiscale ed è atteso un effetto similare anche per il 2019.



(Fonte VPSolar)

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page