Una casa ecologica in legno: perché?
Perché il legno è un materiale ecologico: la materia prima (rinnovabile) oggi maggiormente disponibile.
Perché le sue caratteristiche fisiche e tecniche lo rendono il materiale più idoneo per la creazione di ambienti sani ed equilibrati.
Perché con il legno si realizzano strutture leggere ed elastiche sicure in chiave antisismica.
Perché il legno è una delle materie prime più resistente all’aggressività degli agenti atmosferici.
Perché le case in legno hanno una resistenza al fuoco paragonabile a quelle fatte in modo tradizionale.
Perché una casa in legno ha un ottimale rapporto qualità prezzo dovuto all’ economicità del materiale, ai ridotti tempi di montaggio ed agli “inesistenti” costi di manutenzione che fanno recuperare in pochissimo tempo il sovrapprezzo iniziale.
Rispetto per l'ambiente e per le persone che ci abitano; grazie al legno, un materiale vivo, naturale, durevole, traspirante, ecologico e ad alto risparmio energetico, in grado di donare, a chi ci vive, emozioni e sensazioni uniche.
Progetto e Tecnologia
Le strutture in legno permettono il massimo grado di libertà nella progettazione.
Spazio alla creatività, la tua BIOcasa può essere realizzata in legno secondo il progetto che il nostro studio realizzerà per te, con te.
Le strutture in legno soddisfano le esigenze di chi vi andrà ad abitare e si inseriscono perfettamente nel paesaggio circostante.
Le pareti in legno massiccio sono realizzate con pannelli multistrato composti da tavole di abete
incollate in maniera incrociata.
La finitura esterna, ma, se vuoi anche quella interna, sarà ad intonaco, rustico o a civile, come una casa in muratura, indistinguibile da questa, ma con ottime caratteristiche di isolamento termico ed acustico e soprattutto con caratteristiche di comfort ambientale uniche.
Architettura
Coniugando architettura e natura, abbiamo scelto di comunicare espressamente la bellezza del passato e del presente, abbinando il nuovo stile dell'abitare contemporaneo alle case in legno.
Ambiente
II legno deriva soltanto da foreste gestite in modo sostenibile, in cui il taglio è inferiore al tasso di crescita del bosco stesso. La casa in legno contribuisce, stoccandola, a diminuire le emissioni di CO2 in atmosfera. Vengono utilizzati materiali naturali senza emissione di sostanze tossiche.
Sicurezza
Le strutture in legno superano le prove più severe per quanto riguarda fuoco e sisma, sono considerate più sicure dei moderni edifici in calcestruzzo e di superiore durata nel tempo, in quanto l'assenza di umidità rende l'abitazione in legno più salubre e interamente ecologica.
Vantaggi economici
L'ottimo isolamento dell'involucro permette una notevole riduzione delle spese di riscaldamento e raffrescamento che, anche alla luce dell'aumento del prezzo dell'energia, si traduce, ne! tempo, in risparmio oggettivo.
Richiedi ,senza impegno, tutte le informazioni che vuoi ai nostri tecnici.