Parliamo di Fotovoltaico
- Nicolò Bergamaschi
- 21 giu 2017
- Tempo di lettura: 1 min
Parliamo del tanto "chiacchierato" fotovoltaico: è ancora conveniente? Funziona? Ma poi pagano?
Tralasciamo i dati statistici dove gli impianti fotovoltaici in GWh sono in continua crescita e che tutti gli stati Europei e non stanno investendo su questa fonte, vediamo 5 motivi per cui per noi il fotovoltaico é un ottimo investimento:
1) Dimentica i costi della bolletta elettrica: il solare è in grado di garantire notevoli risparmi sulla bolletta (a volte intorno all'80%), con tempi di rientro dalla spesa iniziale che vanno dai tre agli otto anni per impianti che prevedono sistemi di ottimizzazione.
2) Recuperi il 50% sul costo del tuo investimento: fino alla fine del 2017 é stata garantita una detrazione fiscale del 50%. Tradotto in parole povero un impianto ti costa la metà.
3) Un impianto fotovoltaico aumenta il valore del tuo immobile: la presenza di un impianto fotovoltaico sul tuo immobile garantisce un aumento del suo valore.
4) Possibilità di guadagno immediato: con un impianto guadagni in due modi: in primis, il risparmio che hai effettivo sulla tua bolletta é un guadagno reale che non dovrai pagare; inoltre con lo scambio sul posto ti viene remunerata la corrente che produci e non consumi.
5) Rispetto dell'ambiente: per ultimo, ma non per importanza, il rispetto per l'ambiente e la riduzione del l'immissione di CO2, garantisce un futuro più verde al nostro pianeta ed ai nostri figli che lo abiteranno.
Contattaci...le motivazioni non sono finite...

Comments