top of page

Eco Villaggio "La Collina"

fotoins1.jpg
Il concept

UNA CASA E’ PER SEMPRE. Il nostro obiettivo è quello di eliminare tutti i problemi e gli stress legati alla sua realizzazione, per rendere il più possibile piacevole e positiva quest' esperienza cosi importante, ricca di emozioni, valenze personali.
Il Nostro team tecnico lavora fianco a fianco del cliente in ogni fase del progetto e della sua realizzazione per aiutarlo a prendere decisioni consapevoli sulle soluzioni tecniche più adatte alle sue necessità ed esigenze, fornendo indicazioni chiare di budget e tempistiche realistiche, offrendo una soluzione abitativa confortevole, innovativa e rispettosa dell'ambiente.

Struttura Ecologica, Sicura, Personalizzata
Conoscenza approfondita delle varie tecnologie possibili (muratura armata con casseri in legnocemento, struttura in legno, muratura in termolaterizi, ecc.) anni di esperienza, unite alla capacità di ascolto e alla totale disponibilità hanno consentito di mettere a punto una organizzazione competente ed empatica capace di gestire ogni aspetto del progetto affidato, con sicurezza e professionalità per trovare soluzioni totalmente personalizzate.

I sistemi costruttivi sviluppati e proposti rappresentano l'avanguardia delle nuove tecnologie che permettono di realizzare case di elevata qualità , perfettamente conformi ai principi dello sviluppo sostenibile e della bioarchitettura  in linea con i requisiti europei sul rendimento energetico dell'edilizia.

L'uso intelligente di queste possibili tecnologie, combinato con impianti tecnologici di nuovissima generazione, consente la realizzazione di case ad elevato comfort e benessere abitativo, ad alto risparmio energetico, se richiesto anche fino alla Casa NZEB, cioè vicino al consumo zero, ed allo stesso tempo garantendo stabilità e durabilità della struttura. Il tutto con ampia possibilità di personalizzazione dei materiali di finitura e di gestione degli spazi interni.

COMFORT ABITATIVO

Il nostro obiettivo primario è il benessere dei nostri clienti e studiamo, caso per caso, il modo migliore per perseguirlo.

Il benessere è una sensazione soggettiva fondata sulla percezione di una serie di fattori esterni di influenza, condizioni ambientali normalizzate fisiche e misurabili, come ad esempio:

- temperatura interna

- intensità luminosa

- livello del rumore

La sensazione di benessere è influenzata anche da aspetti fisiologici dell'individuo e da  fattori esterni quali il   condizionamento.
Il benessere  rispecchia quindi i valori dell'esperienza individuale in virtù dei quali un individuo ha una percezione confortevole dell'ambiente che lo circonda.

La progettazione di edifici che riescano a soddisfare le esigenze fisiche, biologiche ed anche spirituali di chi ci abita, massimizzando quindi la sensazione di benessere, deve saper coniugarne sapientemente struttura, servizi, colori ed odori realizzando un'armoniosa interazione tra uomo ed ambiente.  

Tale necessario interscambio tra interno ed esterno delle abitazioni dipende da una buona traspirazione della casa, che deve avere condizioni interne salubri, mentre invece molte abitazioni moderne sono diventate degli involucri chiusi, senza contatti con l'esterno, rendendole  decisamente malsane.

Inoltre le emanazioni da sostanze plastiche, vernici ed altri materiali, le finestre e le porte ermeticamente chiuse, i materiali isolanti, gli strati impermeabili di vernici e collanti sintetici avvolgono gli edifici e non li lasciano respirare quando invece l'involucro è come la pelle: deve poter respirare.

Le nostre tecnologie costruttive garantiscono un comfort interno ineguagliabile, sia in termini termici che acustici, aumenta la sensazione di benessere percepito all'interno dei singoli ambienti per la intrinseca capacità di regolare anche l'umidità degli interni, non consentendo, inoltre, la proliferazione di batteri e muffe.

2
7
Vista dall'alto
Villa in bioedilizia
test17
test19
test16
bottom of page